Domenica scorsa 30 giugno abbiamo effettuato una escursione in Toscana e precisamente a San Donato in Poggio (FI) dove risiede, ormai da molti decenni, il nostro caro ed affezionato socio Bruno ROSSINI, che quest’anno ha tagliato i 40 anni di adesione al nostro sodalizio.
Era quindi nostro dovere morale andarlo a trovare nella sua tenuta “LA CAPPELLA” in località Cerbaia di San Donato in Poggio. Con lui e con altri amici convenuti per l’occasione, tra i quali merita particolare menzione il Presidente dell’ANPS fiorentina, oltre che nostro amico Gen. Sergio TINTI insieme ad altri funzionari della locale Questura e della Questura di Verona. Dopo la celebrazione di una semplice ma sentita Santa Messa nella piccola e bella cappella risalente al primo medioevo, pertinenza della tenuta, il programma è entrato nella parte più piacevole con la consumazione di un pranzo nel corso del quale abbiamo potuto gustare delle specialità toscane che hanno fatto grande e famosa nel mondo quella regione.
Una domenica trascorsa in serenità e spensieratezza nel segno dell’amicizia nella speranza che la visita possa essere ricambiata a Mantova nei prossimo anno, magari in occasione delle festa del tesseramento che da avvio al nostro anno associativo.
Un grazie di cuore a tutti per la perfetta riuscita della giornata, ed in modo particolare a BRUNO ed alla sua graziosa e gentile figlia.