Come anticipato con un precedente articolo, domenica scorsa 20 ottobre, a Bardolino (VR) ha avuto luogo la IV edizione del Raduno Benacense. Anche in questa occasione l’iniziativa ha registrato la presenza di circa 250 soci provenienti da Mantova, Brescia, Verona, Peschiera del Garda, Trento, Bolzano Vicenza e Padova.
La giornata allietata da un caldo sole ha avuto inizio con la sfilata per le vie cittadine accompagnati dalla musica della Banda musicale di Quaderni (VR). Giunti davanti al monumento ai Caduti per un momento di raccoglimento e la deposizione della corona a cui sono s eguite le brevi allocuzioni delle Autorità presenti. Al termine della Santa Messa, celebrata dal parroco Don Flavio nella chiesa parrocchiale, è stata coralmente recitata la preghiera a San Michele. In concusione delle celebrazione liturgica il collega Restiotto ha magistralmente cantato e la preghiera del Poliziotto . La giornata è continuata con l’immancabile incontro conviviale. Alcune ore in compagnia sorseggiando un bicchiere dei prestigiosi vini del territorio, primi fra tutti il Bardolino e il Chiaretto, passate come sempre in grande cordialità e amicizia.
Al termine un caloroso arrivederci tra due anni per la prossima edizione del Raduno in un altra deliziosa località del Garda.-
Come ormai consuetudine del nostro sito intenet, qui di seguito, una galleria fotografica della giornata.